> Home > Dove soggiornare > Alberghi

RELAIS LA SOLAIA Civitella in Val di Chiana
ALBERGHI 4 STELLE
* Campo obbligatorio
VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?
Chiama il nostro Call Center al numero
Tel. 0575 440032 - Fax 0575 440353
Sito web
www.lasolaia.it
DESCRIZIONE DELLA STRUTTURA
Immerso nel verde della campagna toscana il Relais La Solaia regala all’ospite un attimo di pace, lontano dalla città dai rumori. Un’oasi d’altri tempi dove pare che il tempo si sia fermato, passeggiare nel borgo e riscoprire il sapore del rustico, fermarsi ad ammirare il panorama e perdersi nella valle…..
Le origini di "La Solaia" risalgono al periodo medievale, la posizione rivela immediatamente, la peculiarità di un borgo raccolto sulla cima di un colle panoramico, baciato dal sole sia da levante che da ponente.
La sua particolare ubicazione di dominio su due antichi tracciati come la Vecchia strada Aretino-Senese e la via dei procacciatori di commerci, lasciano trasparire la sua antica funzione di avamposto fortificato del Castello della Cornia.
La seconda guerra mondiale ebbe conseguenti devastanti sul borgo, anche qui si consumarono eventi di rappresaglia anti-fascista di cui oggi un monumento ne ricorda la tragicità.
Gli attuali proprietari, recuperandolo, hanno riportato alla vita un luogo dalle spiccate vocazioni ambientali, paesaggistiche, storiche ed architettoniche.
ARCHITETTURA, ARTE NELLE VICINANZE
Sant'Andrea a Petreto
CASTIGLION FIORENTINO
L'edificio sacro è collocato al centro del paese ed è un'umile chiesetta ad ...Badia di Sant'Andrea al Pozzo
CASTIGLION FIORENTINO
La chiesa, nei pressi di Castiglion Fiorentino, ha origini molto antiche. Citata già...Palazzo Pretorio
CASTIGLION FIORENTINO
Il Palazzo Pretorio fu costruito nel 1412, su strutture di origini antiche già modi...RISTORO E SVAGO NELLE VICINANZE
Teatro Rosini
LUCIGNANO
Il Teatro Rosini sorge alla fine del Settecento all’interno della “Rocca&rdquo...LA TAVERNETTA di Elisabetta Salvini
LUCIGNANO
Dopo più di 30 anni di esperienza come maître A.m.i.r.a nelle più note sale della Ristoraz...Teatro Garibaldi
FOIANO
Teatro Garibaldi (fine XVIII secolo), pregevole edificio ornato di colonnine, affreschi e ...


