> Home > Dove soggiornare > Agriturismo

LA COLMATA Monte San Savino
AGRITURISMO 3 SPIGHE
* Campo obbligatorio
VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?
Chiama il nostro Call Center al numero
Tel. 0575 848892 - Fax 0575 848892
Sito web
www.lacolmata.com
DESCRIZIONE DELLA STRUTTURA
L'agriturismo "La Colmata" è ubicato nel cuore della "Valdichiana" la fertile e vasta pianura vocata all'agricoltura ed ancora oggi area esclusiva di allevamento della pregiatissima razza "chianina". Proprio a ricordo della bonifica lorenese dei primi del XIX secolo che restituì a questa area l'attuale floridezza dopo anni bui, invasioni, guerre, saccheggi, impaludamenti, deriva il nome della struttura che racchiude in sé la storia, la tradizione e l'economia.
Il complesso, posto a minima distanza dai maggiori centri della zona, è costituito da un antico podere ristrutturato da mani esperte con l'utilizzo di materiali tradizionali, mantenendo l'aspetto naturale originario ma reso co nfortevole grazie all'inserimento delle più moderne tecnologie.
ARCHITETTURA, ARTE NELLE VICINANZE
Santuario della Madonna delle Vertighe
MONTE SAN SAVINO
La chiesa è dedicata alla Madonna delle Vertighe, nominata patrona dell'Autostr...Collegiata di San Martino
FOIANO
Costruita nei secoli XVI-XVIII, la Collegiata di S. Martino di Foiano è una costruzione im...Chiesa dalla SS. Annunziata
CASTIGLION FIORENTINO
La Chiesa della Santissima Annunziata a Castiglion Fiorentino si trova all'interno del...RISTORO E SVAGO NELLE VICINANZE
Teatro Garibaldi
FOIANO
Teatro Garibaldi (fine XVIII secolo), pregevole edificio ornato di colonnine, affreschi e ...Teatro Signorelli
CORTONA
Progettato da Carlo Gatteschi nel 1854 è sede ormai da oltre un secolo e mezzo di i...LA MAGGIOLATA, di Frusciante
LUCIGNANO
All'interno del piccolo e fortificato borgo di Lucignano si trova il Ristorante La Maggi...


