> Home > Dove soggiornare > Agriturismo

LA COLMATA Monte San Savino
AGRITURISMO 3 SPIGHE
* Campo obbligatorio
VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?
Chiama il nostro Call Center al numero
Tel. 0575 848892 - Fax 0575 848892
Sito web
www.lacolmata.com
DESCRIZIONE DELLA STRUTTURA
L'agriturismo "La Colmata" è ubicato nel cuore della "Valdichiana" la fertile e vasta pianura vocata all'agricoltura ed ancora oggi area esclusiva di allevamento della pregiatissima razza "chianina". Proprio a ricordo della bonifica lorenese dei primi del XIX secolo che restituì a questa area l'attuale floridezza dopo anni bui, invasioni, guerre, saccheggi, impaludamenti, deriva il nome della struttura che racchiude in sé la storia, la tradizione e l'economia.
Il complesso, posto a minima distanza dai maggiori centri della zona, è costituito da un antico podere ristrutturato da mani esperte con l'utilizzo di materiali tradizionali, mantenendo l'aspetto naturale originario ma reso co nfortevole grazie all'inserimento delle più moderne tecnologie.
ARCHITETTURA, ARTE NELLE VICINANZE
Pieve di San Michele Arcangelo a Metelliano
CORTONA
La Pieve di San Michele Arcangelo si trova a cinque chilometri dal centro di Cortona, pe...SS. Andrea e Stefano
MARCIANO
La chiesa, ristrutturata a partire dal 1591, ha la pianta a croce latina con abside quadra...Museo della civiltà contadina di Fratticciola
CORTONA
Il museo della civiltà contadina di Fratticciola si propone la salvaguardia e la va...RISTORO E SVAGO NELLE VICINANZE
LA TAVERNETTA di Elisabetta Salvini
LUCIGNANO
Dopo più di 30 anni di esperienza come maître A.m.i.r.a nelle più note sale della Ristoraz...Teatro Signorelli
CORTONA
Progettato da Carlo Gatteschi nel 1854 è sede ormai da oltre un secolo e mezzo di i...Teatro Comunale MARIO SPINA
CASTIGLION FIORENTINO
Costruito fra il 1884 e il 1911 dagli ingegneri Olinto Perticucci e Paolo Bertelli il Teat...


