> Home > Dove soggiornare > Agriturismo


Visualizza sulla mappa

BROLIO V Castiglion Fiorentino

AGRITURISMO 2 SPIGHE

BROLIO V

RICHIEDI DISPONIBILITA'











       
       


* Campo obbligatorio


VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?

Chiama il nostro Call Center al numero
Tel. 0575 652052 - Fax

Sito web
www.brolioquinto.com



SERVIZI OFFERTI

PISCINA SCOPERTA
RISCALDAMENTO INVERNALE


DESCRIZIONE DELLA STRUTTURA

Brolio V è la scelta giusta per chi vuole trascorrere una vacanza tranquilla nella calda atmosfera delle antiche case contadine che hanno conservato fino ad oggi le loro originarie caratteristiche architettoniche..

La presenza di un unico appartamento da 7 posti letto (eventuali 2 posti letto aggiuntivi con divano letto) rende il soggiorno particolarmente esclusivo, e grazie alla dedizione da parte del proprietario nella cura dei particolari, il cliente si sentirà come nella propria abitazione.
Il casolare in pietra , del 1800, si trova a 320 mt d’altitudine, in prossimità dell’ antico percorso che collega Foiano e Castiglion Fiorentino, in posizione panoramica con splendida vista sull’antico castello di Montecchio e Cortona., raggiungibili in pochi minuti in auto. Nei pressi anche Monte S. Savino, Lucignano e il Lago Trasimeno. Tutte caratteristiche cittadine che offrono iniziative culturali e manifestazioni folkloristiche di rilevanza internazionale.

In questa zona l’ ampia valle della Chiana è caratterizzata da un ambiente naturale fatto di dolci profili ciascuno dei quali nasconde un’ innumerevole quantità di paesaggi sempre diversi. Il fondovalle è destinato alla coltivazione dei cereali e del mais mentre le colline sono coperte di oliveti e vigneti che man mano, salendo verso la montagna cortonese e le prime alture dell’ appenino, lasciano il posto a boschi secolari.
Tutto intorno alla casa un ampio parco di circa 4,5 ettari, completamente recintato, dove in posizione panoramica e soleggiata è stata realizzata una bella piscina privata (dim. di m. 6x14), attrezzata di ombrelloni, sdraio e lettini. Barbecue a disposizione ed attrezzatura per mangiare all’ aperto. I proprietari sono ben lieti di condividere con gli ospiti il vasto e ricco orto, varie tipologie d’ erbe aromatiche e alberi da frutto.

ARCHITETTURA, ARTE NELLE VICINANZE

Santa Lucia e San Michele Arcangelo

MARCIANO

E' un edificio sacro che si trova in località Cesa a Marciano della Chiana. Verg...

Tempio di Santa Maria alla Vittoria

FOIANO

A qualche chilometro dal centro storico, in direzione Pozzo della Chiana, sorge isolato il...

Chiesa del Santissimo Crocifisso

MARCIANO

Questa chiesa di stile francescano, vasta, armoniosa ed arricchita da un bel portico con c...

RISTORO E SVAGO NELLE VICINANZE

IL CAFFÉ DELLE FARFALLE, di Biagini Stefania

MARCIANO

Piccolo locale di ristoro collocato sullastrada provinciale 25, che collega Monte San Savi...

Teatro Garibaldi

FOIANO

Teatro Garibaldi (fine XVIII secolo), pregevole edificio ornato di colonnine, affreschi e ...

Cinema Teatro Apollo

FOIANO

...