> Home > Dove soggiornare > Residences

CASTELLO DI GARGONZA Monte San Savino
RESIDENCES 3 STELLE
* Campo obbligatorio
VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?
Chiama il nostro Call Center al numero
Tel. 0575 847021 - Fax 0575 847054
Sito web
www.gargonza.it
DESCRIZIONE DELLA STRUTTURA
Il Castello di Gargonza si trova nel cuore della Toscana, a 8 chilometri e mezzo da Monte San Savino e a 28 chilometri da Arezzo, tra le colline al confine di Chianti e Val di Chiana.
Da scegliere tra la soluzione bed and breakfast o appartamenti per vacanze, la vacanza al Castello di Gargonza è fatta di tranquillità, natura, arte e storia e anche di shopping (ai mercati antiquari di Arezzo e Cortona e negli outlet delle grandi firme nelle vicinanze).
Da non perdere in un soggiorno al Castello di Gargonza sono la Via degli Etruschi, itinerario tra Arezzo, Castel Focognano, Castiglion Fiorentino e Cortona per scoprire il misterioso popolo che probabilmente visse anche a Gargonza e che le diede il nome; le opere di Piero della Francesca, maestro del Rinascimento toscano, tra Arezzo, Monterchi e Sansepolcro; Lucignano, altro incantevole borgo della Val di Chiana dopo Gargonza e Monte San Savino; le Strade del vino Chianti, Terre di Arezzo, Montepulciano ecc., per scoprire vino, olio e sapori tipici di questa parte della Toscana.
ARCHITETTURA, ARTE NELLE VICINANZE
Tumulo di Camucia
CORTONA
Il tumulo chiamato anche "melone" di Camucia o tomba François dal nome de...Santa Maria della Fraternità
FOIANO
La chiesa di Santa Maria della Fraternita è ubicata nell’antico Borgo della F...San Francesco a Castiglion Fioerentino
CASTIGLION FIORENTINO
Fu costruita dai Frati Francescani su una precedente chiesa, a partire dal 1256. La faccia...RISTORO E SVAGO NELLE VICINANZE
Il Cassero
MONTE SAN SAVINO
Collocato nel centro storico di Monte San Savino (AR), il Ristorante Pizzeria Il Cassero s...Teatro Comunale MARIO SPINA
CASTIGLION FIORENTINO
Costruito fra il 1884 e il 1911 dagli ingegneri Olinto Perticucci e Paolo Bertelli il Teat...Teatro Signorelli
CORTONA
Progettato da Carlo Gatteschi nel 1854 è sede ormai da oltre un secolo e mezzo di i...


