> Home > News >


Santucce Storm Festival: 18 scrittori suddivisi in 5 incontri

Castiglion Fiorentino - Da luglio fino all'8 dicembre all’Antico Caffè La Posta in piazza del Municipio


18 scrittori suddivisi in  5 incontri, 15 le opere edite che verranno presentate mentre sono 3 quelle inedite. Sono questi alcuni numeri della quarta edizione del “Santucce Storm Festival”, il caffè letterario con “contaminazioni” che prenderà il via venerdì prossimo 6 luglio alle ore 17:00 presso l’Antico Caffè La Posta in piazza del Municipio. Presenteranno la loro opera Franco Ganovelli, Claudio Gualandri, Paola Imposimato e Walter Rossteucher.


Tra i 18 scrittori, una 10cina sono aretini e provengono da Castiglion Fiorentino, Cortona, Arezzo, Anghiari, Foiano (tra gli scrittori locali c’è un giovanissimo del Liceo Scientifico di Castiglion Fiorentino con un racconto inedito e una giovanissima castiglionese con il suo primo libro edito; 2 romani, un salernitano, un fiorentino, un perugino, 2 scrittori provengono dalle Marche, Ancona e Pesaro, e uno da Alghero, che vive però a Copenhagen. 


Come detto, sono 15 le opere edite (racconti gialli, racconti popolari, biografie, romanzi fantasy o d’attualità), alcuni hanno sfondo solidale, mentre sono e quelle inedite (una favola, un racconto filosofico, un racconto fantascientifico). 


Il premio finale per il vincitore delle opere edite consiste in 5 kg di libri offerti da sponsor locale La Ferrareccia presso la quale sarà adibito spazio del concorso con opere edite in vendita pre o post presentazione. Il libro inedito verrà pubblicato da Pubblicazione della Biblioteca. “Fieri di essere arrivati alla IV edizione con un crescendo di consensi e di pubblico” sostiene Fabio Bidi, presidente dell’ICEC: Dopo venerdì 6 luglio, primo appuntamento, il calendario prevede il 31 agosto, il 7 e il 21 settembre e il 5 ottobre.


La serata di premiazione, come di consueto, si terrà l’8 dicembre alle ore 17 presso Auditorium Le Santucce. Ospite d’onore lo scrittore fiorentino, giallista, MARCO VICHI. Seguirà cena con l’autore aperta al pubblico. Il “Santucce Storm Festival” vede la collaborazione con Radio Effe.



CONDIVIDI SU:
FacebookDiggdel.icio.usTwitterMySpaceLiveGoogle BookmarksTechnoratiNetvibesemail

SOGGIORNI NELLE VICINANZE

Portole

CORTONA

Circondato dai boschi e dai campi della campagna toscana, l'Albergo Ristorante Portole &eg...

CASALE IL GIGLIO

CIVITELLA IN VAL DI CHIANA

Casale in pietra, il cui nucleo originale risale al 17° secolo ed è sotto vinco...

SANTO STEFANO

CASTIGLION FIORENTINO

Santo Stefano è una giovane azienda agricola biologica a conduzione familiare, situ...

RISTORO E SVAGO NELLE VICINANZE

Teatro Verdi

MONTE SAN SAVINO

Fin dal '600 è documentata l'esistenza di uno spazio teatrale a Monte San Savino di...

Il Cassero

MONTE SAN SAVINO

Collocato nel centro storico di Monte San Savino (AR), il Ristorante Pizzeria Il Cassero s...

Teatro Garibaldi

FOIANO

Teatro Garibaldi (fine XVIII secolo), pregevole edificio ornato di colonnine, affreschi e ...