> Home > News > News


FESTIVAL VINTAGE, anni '50

Castiglion Fiorentino - Da giovedì 10 a martedì 15 agosto, nel centro storico


Castiglion Fiorentino si appresta a vivere i mitici anni ’50. Il “tuffo” nel passato è previsto dal 10 al 15 agosto e si preannuncia il più importante del Centro Italia.


Il sogno americano, quindi, rivivrà per 5 giorni a cavallo di ferragosto nel centro storico della città castiglionese perché è possibile divertirsi e trascorrere serate allegre e piene di vita anche lontano dai classici luoghi di villeggiatura che sorgono a ridosso del mare o in alta montagna.


L’evento che s’ispira alla prosperosa epoca americana degli anni 50-60, rappresentato sia con la serie cult “Happy Days” che con il film “American Graffiti”, prevede “rombi” a stelle e strisce con una ventina di auto americane anni 50, Cadillac, Buick Special e Chevrolet Bel Air, e con un centinaio di moto Harley Davidson, protagoniste assolute di molte pellicole cinematografiche fra cui “Rusty il selvaggio” e “Easy Rider”. Non mancheranno anche le icone di stile italiano degli anni ’50 e ’60. Il centro storico sarà, infatti, invaso dalle celeberrime auto “Fiat 500”, a 60 anni dalla sua presentazione, ma anche dallo scooter più famoso al mondo come la “Vespa Piaggio”,  diventato prestigioso dopo il film “Vacanze Romane” dove i protagonisti, Audrey Hepburn e Gregory Peck, attraversano Roma in sella ad una indimenticabile Vespa bianca. Ma le novità non finiscono qui.


Per chi vorrà vivere appieno la manifestazione oltre a vestirsi in stile potrà acconciarsi i capelli come negli anni 50-60 mentre i maschietti potranno vivere le sensazioni che provavano all’epoca i loro padri o i loro nonni quando si facevano la barba con i rasoi “Remington”. 

Di sottofondo alla manifestazione sarà la musica d’ispirazione vintage. Sono previste 4 postazioni collocate nel centro storico che faranno scatenare castiglionesi e non solo al ritmo di Rock on Roll, il Jazz e il rhythm’ blues.


Non poteva mancare l’enogastromia tutta ispirata al decennio del sogno americano con protagonista assoluto l’hamburger accompagnato dalle patatine ma tutto rigorosamente toscano grazie alle materie prime provenienti dal territorio. “Il ‘Festival Vintage’ coinvolge bar e ristoranti oltre agli altri esercizi commerciali del centro storico che hanno previsto menù a tema e l’addobbo delle vetrine in stile anni 50.



CONDIVIDI SU:
FacebookDiggdel.icio.usTwitterMySpaceLiveGoogle BookmarksTechnoratiNetvibesemail

SOGGIORNI NELLE VICINANZE

SANTO STEFANO

CASTIGLION FIORENTINO

Santo Stefano è una giovane azienda agricola biologica a conduzione familiare, situ...

CASA LA QUIETE

CIVITELLA IN VAL DI CHIANA

Casa Vacanze nel cuore della Campagna Toscana, Casa la Quiete è una Villa Con Pisci...

HOTEL LOGGE DEI MERCANTI

MONTE SAN SAVINO

Al visitatore attento e colto non sfuggirà che nel borgo di Monte San Savino, il re...

RISTORO E SVAGO NELLE VICINANZE

Teatro Rosini

LUCIGNANO

Il Teatro Rosini sorge alla fine del Settecento all’interno della “Rocca&rdquo...

IL CAFFÉ DELLE FARFALLE, di Biagini Stefania

MARCIANO

Piccolo locale di ristoro collocato sullastrada provinciale 25, che collega Monte San Savi...

CAFE DU MONDE S.n.c. di Calogero Cannella & C

LUCIGNANO

Un Drink in compagnia ..e un po di buona musica per rigenerare la mente!!!! Insomma un loc...