> Home > News > News


Festival delle BANDIERE

Castiglion Fiorentino - Giovedì 2 agosto, ore 21:30, e 13 settembre alle ore 21:00, in piazza del Municipio


Per il quarto anno consecutivo il programma dell’estate castiglionese si tinge dei colori degli alfieri bianco-rossi del Gruppo Storico e Sbandieratori di Castiglion Fiorentino impegnati in 3 serate di storia, folklore e tanta musica. 


Ritorna, quindi, il Festival delle Bandiere, l’evento organizzato dall’Associazione degli Operatori Turistici. Il primo appuntamento c'è stato giovedì 5 luglio in piazza del comune. L’iniziativa dal sapore medievale, che negli anni ha ottenuto l’apprezzamento di turisti e non solo, si terrà anche il 2 agosto, ore 21:30, e giovedì 13 settembre alle ore 21:00, sempre in piazza del Municipio.


Come sempre, al termine dell’esibizione, è previsto il momento dedicato alle fotografie. Raccontare attraverso uno scatto l’emozione vissuta durante uno spettacolo è un privilegio che poche persone possono vivere. Il programma prevede il ritrovo del Gruppo Storico e Sbandieratori intorno alle ore 21:00 presso Porta Fiorentina da dove partirà la sfilata lungo Corso Italia. 


Una volta arrivati in piazza del Comune accompagnati dal suono dei tamburi e dallo squillo delle chiarine, gli sbandieratori faranno volare in cielo le bandiere. Un gioco emozionante che racconta le lotte dei cavalieri avvenute tanti secoli fa. 



CONDIVIDI SU:
FacebookDiggdel.icio.usTwitterMySpaceLiveGoogle BookmarksTechnoratiNetvibesemail

STAY NEARBY

Le Caselle

LUCIGNANO

The "Bed and Breakfast Boxes" is located in an old farmhouse recently restored, beautifull...

Villa Cuiano

CORTONA

Villa Cuiano è un antico casolare recentemente restaurato, per diventare un belliss...

La Coccinella

CORTONA

...

DINING & ENTERTAINMENT NEARBY

CAFFE' DEGLI ARTISTI

CORTONA

...

Cinema Teatro Apollo

FOIANO

...

LE BINDI - Bottega di cuoco

MONTE SAN SAVINO

The kitchen is culture, as demonstrated by the fact that only men cook their food, and art...